GIOVANNI XXIII S.R.L. "Centro Don Franco Picco"

Presidio socio assistenziale a rilievo sanitario per disabili di Lessona (BI)

Centro autorizzato ASL 12 di Biella



- Home
- Camere
- Chi Siamo
- Dove Siamo
- Contattaci
- Attivita'
- Assisenza Medica

SOGGIORNO SERENO "GIOVANNI XXIII s.r.l."

Via Roma 2- Tel. 015.981376 13060 - Lessona (VC) Residenza Assistenziale Alberghiera per Anziani

Assistenza alla persona: in relazione al grado di disabilità l'assistito viene aiutato nelle mansioni relative all'igiene personale e all'alimentazione, che non è in grado di svolgere autonomamente.

Autonomia personale: relazionandosi al grado di disabilità dell'utenza, vengono perseguiti obiettivi atti a mantenere e stimolare il livello di autonomia personale del singolo.
Le aree attualmente di maggiore interesse, al fine di progettazione educativa, sono quelle inerenti "la cura della persona" e "l'autonomia di gestione del pranzo" da paret di ogni utente. Ove l'osservazione conduca a rilevare una parziale e/o insufficiente capacità di autonomia nelle suddette aree di intervento; il personale educativo (in collaborazione con i fisioterapisti) metterà in atto delle tecniche specifiche di intervento. Queste consentiranno all'utenza di "affiancarsi" parzialmente e/o totalmente, entro i margini di miglioramento consentiti dal proprio deficit psico-fisico, in quelle mansioni quitidiane altrimenti di gestione prettamente assistenzialistica.

Mantenimento e igiene dei luoghi abitativi e ricreativi: indipendentemente dalla presenza di personale addetto alla manutenzione quotidiana dei diversi locali, viene proposta una partecipazione attiva al mantenimento e all'organizzazione dei propri ambienti abitativi e ricreativi. Le attività orientate verso la struttura nella quale il soggetto è inserito favoriscono un progressivo coinvolgimento dell'assistito nell'ambiente in cui vive, con la possibilità di sentirlo proprio ed in certa misura modificato e personalizzato dal contributo del soggetto stesso. Ciò implica una coscienza di appartenenza, che antagonizza il senso di abbandono, così frequentemente presente nel soggetto istituzionalizzato.

 


CAMERE DOPPIE

 

CAMERE SINGOLE

 

GIOVANNI XXIII s.r.l.- LESSONA - BIELLA - TEL- +39.015.981285/901130 Fax +39.015.981824 e-mail info@giovannixxiii.it